Quali saranno gli stili in voga per il settore gioielli durante la stagione autunno – inverno 2016/2017? Le sfilate di moda che hanno attraversato le passerelle di New York , Parigi, Londra e Milano possono già svelare qualche novità.
Parola d’ordine BIG!! Anelli, orecchini e collane saranno grandi, vistosi e abbinati tra di loro. Vediamoli nel dettaglio!
COLLANE: tanti materiali diversi, argento, oro, ma anche pietre naturali e perle caratterizzeranno le collane per il prossimo autunno – inverno. I designer ci presentano tendenze completamente nuove come gioielli rétro classici, stile casual dai colori accesi e motivi delicati e romantici. Tornano alla ribalta direttamente dagli anni Novanta i chocker – collarini - eleganti e dallo stile classico. Ma questa sarà anche la stagione di collane rétro e catene legate alle atmosfere punk e gotiche. Largo anche a collane intrecciate, collane – colletto e collane ricche di motivi floreali.
"Stravaganza, originalità e grandi forme, le tendenze gioielli 2017"
ORECCHINI: grandi e vistosi, gli orecchini saranno i veri protagonisti di questa stagione. Ironia e originalità caratterizzeranno le varie collezioni: dallo stile etnico al super glam, dai pendant luccicanti fino ai cerchi in stile anni ’80, il maxi orecchino vistoso e ironico sarà il leitmotiv della stagione autunno – inverno.
ANELLI: più grandi sono e meglio è. Per la stagione 2016-2017 gli anelli oltre ad essere in formato maxi, avranno forme di animali e saranno ricchi di pietre . Ma tra le novità anche anelli di forme bizzarre con i colori tipici dello stile boho (blu, turchese, rosso e argento) da indossare su più dita insieme.
"Pietre preziose, perle di prima qualità di colore bianco crema, grigio o cioccolato, ma anche oro rosa e lo smeraldo come vero protagonista"
BRACCIALI: i bracciali da donna 2017 sono realizzati per lo più in argento e pelle e riprenderanno forme e motivi antichi come decori in rilievo indiani, intrecci d’argento greci, pietre incastonate turche. Nel 2017 i bracciali di tendenza presenteranno cristalli, catene e intrecci delicati.
Fonti: http://velvetstyle.it- http://tendenzegioielli.com
Photo Credits: Designed by Freepik